25.06.2015

Flottweg festeggia il 10.000. decanter

Da Flottweg c'è sempre un motivo per festeggiare. La realizzazione del 10.000 decanter! Nell'ambito di grandi festeggiamenti sono stati presentati i 530 collaboratori dello stabilimento di Vilsbiburg per questa centrifuga che rappresenta un vero e proprio anniversario. La macchina verrà utilizzata successivamente negli Stati Uniti per il trattamento di acque reflue.

Gruppenfoto_02_24

Flottweg ha una lunga storia alle spalle. Nel 1932 il Dr. Georg Bruckmayer ha acquistato i diritti del marchio protetto Flottweg e ha fondato la casa motoristica Flottweg. In seguito Flottweg ha prodotto motociclette e componenti per motori aerei. Durante la seconda guerra mondiale la ditta si trasferisce, a causa del bombardamento di Monaco, nella sede principale di Vilsbiburg, nella bassa Baviera. Negli anni 50 Flottweg inizia finalmente a sviluppare le prime centrifughe. Nel 1956 viene consegnato il primo decanter Flottweg alla BASF AG a Ludwigshafen. Da allora sono state prodotte altre 9.999 macchine. "Questo sviluppo positivo è sicuramente un merito dei nostri collaboratori in tutto il mondo. I nostri collaboratori si sentono appartenenti alla famiglia Flottweg. Questo è un "fattore molto decisivo" afferma il portavoce del consiglio di amministrazione, Fritz Colesan.

Il 10.000 decanter. Il decanter, come la maggior parte delle macchine Flottweg, viene esportato molto. Un impianto di depurazione a  Lexington, Kentucky/USA ha incaricato alla ditta di Vilsbiburg, di produrre i macchinari che nei decenni seguenti contribuiranno a depurare le acque reflue di una città con circa 300000 abitanti.

Anche le prospettive per il futuro rimangono sempre positive con Flottweg. Nel 2014 è stato possibile aumentare notevolmente il fatturato. Inoltre l'azienda pianifica la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo e di un centro logistico a sud est di B299.