18.09.2017

Flottweg Academy - Sempre in forma

Il 31 luglio del 2015 ebbe luogo l’apertura ufficiale della Flottweg Academy. Da due anni, la nostra Accademia è un luogo dedicato alla formazione e al training dei  collaboratori della sede e dei nostri colleghi internazionali, ai quali vengono trasmesse le conoscenze professionali necessarie anche nell’ambito di workshop, seminari di settore, team building e tematiche su competenze sociali.

Anche i nostri clienti frequentano regolarmente i training tecnici sulle macchine Flottweg organizzati presso la nostra sede.

academy Training pratico sulle nostre macchine Flottweg

Nel 2016, clienti e collaboratori hanno svolto training presso la Academy per un totale di 286 giorni. Nel 2017, sono già stati svolti oltre 200 giorni di formazione.

I corsi di formazioni consentono ai clienti e ai loro collaboratori un approccio mirato ai nostri decanter, tricanter® e separatori per ottenere risultati ottimali. I nostri trainer mostrano l’esatta impostazione dei parametri operativi, nonché il montaggio, lo smontaggio e la manutenzione della macchina.

I partecipanti provengono dai più diversi settori: dagli impianti di depurazione comunali, alla produzione e lavorazione di oli alimentari, fino all’industria di bevande e alimentare.

Il risultato: oltre il 90 % dei partecipanti è più che soddisfatto dei contenuti dei nostri training. Scoprite di più sui nostri corsi di formazione per i clienti.

Oltre ai nostri clienti, ci sta a cuore anche la formazione dei loro collaboratori. I requisiti professionali sono in continuo cambiamento. Le nuove tecnologie e i nuovi processi richiedono nuove conoscenze. Per consentire loro di restare al passo con i tempi, l’agenda dei corsi della Academy offre numerosi seminari e training. Dalla sicurezza sul lavoro, all’IT fino ai training di Management, c’è qualcosa per tutti. Ciascun collaboratore ha la possibilità di evolversi nel suo specifico settore. Nei nostri eventi introduttivi, i nuovi collaboratori hanno modo di acquisire una visione di insieme dei diversi settori aziendali:

perché alla Flottweg è importante sentirsi in “forma” per dal primo giorno di lavoro.