13.11.2014

Il vantaggio dell'innovazione

Un riconoscimento per Flottweg! La crescente globalizzazione, i mutamenti demografici e il passaggio a economie più sostenibili fanno sì che l'azienda si debba confrontare con domande importanti: In che modo le aziende possono affrontare la pressione dei prezzi sul mercato? In che modo è possibile avvalersi di esperti qualificati per la propria azienda? In che modo le aziende possono produrre in maniera più sostenibile, socialmente responsabile ed ecologica?

Per essere pronti a rispondere a queste domande e per partecipare alle sfide globali, l'azienda Flottweg si concentra su ricerca e sviluppo. Per il suo spirito di innovazione e la spinta costante a migliorare processi collaudati, la Stifterverband für die Deutsche Wirtschaft ha insignito Flottweg del sigillo "Innovativ durch Forschung“ (Innovativa grazie alla ricerca).

Forschung_und_Entwicklung_Flottweg_SE_23 Il vantaggio dell'innovazione

Flottweg ha riconosciuto subito l'importanza delle possibilità offerte da un reparto interno di ricerca e sviluppo (R&D). Già dall'anno 1990 il reparto R&D è parte integrante del settore tecnico. In totale, nove collaboratori si occupano esclusivamente dello sviluppo dei prodotti chiave: decanter, separatori, presse a nastro e ingranaggi. "Siamo orgogliosi del riconoscimento del Stifterverband für die Deutsche Wirtschaft. È bello vedere come, grazie al nostro lavoro di ricerca, possiamo offrire un piccolo contributo per il mantenimento di posti di lavoro nella regione e il consolidamento della piazza economica tedesca" afferma Benno Vielhuber, responsabile del reparto Ricerca e sviluppo.

L'onorificenza "Innovativ durch Forschung“ viene concessa alle aziende che si occupano di ricerca, assumendosi responsabilità importanti nei confronti dello stato e della società. Il rilevamento annuo è realizzato per conto del Ministero Federale per la Formazione e l'Economia. I risultati del sondaggio su R&S confluiscono, ad esempio, nel rapporto federale "Forschung und Innovation“  (Ricerca e innovazione) del governo federale come base decisionale per la creazione della politica inerente innovazione e tecnologia. Inoltre, i dati vengono utilizzati per le corrispondenti valutazioni di EU e OECD.

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide