11.01.2021

La gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro alla Flottweg è certificata ISO 45001.

La gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro di Flottweg è certificata ISO 45001. Nel mese di ottobre, Flottweg si è sottoposta con successo alla procedura di certificazione ISO 45001. La gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro supporta la nostra azienda nel fornire ai nostri dipendenti e ad altri stakeholder un ambiente lavorativo sano e sicuro.

iso45001certificate_04

Personale sano e motivato ricopre un ruolo fondamentale nel successo economico di Flottweg. Lo standard ISO 45001 fornisce un quadro per identificare, minimizzare proattivamente ed eliminare rischi potenziali ed esistenti all’interno del luogo di lavoro.

Con l’introduzione di un sistema di gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro, Flottweg sta accrescendo la consapevolezza in materia di salute e sicurezza all’interno dell’azienda. Misure protettive e preventive, insieme al coinvolgimento attivo dei nostri dipendenti, promuovono l’efficacia della gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro.

Al fine di migliorare continuamente la gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro, il concetto di salute e sicurezza è stato integrato all’interno dei processi operativi. Flottweg ora ha sottoposto questi processi a un audit indipendente. Sono state esaminate varie aree dell’azienda e sono stati intervistati dipendenti e responsabili.

Il risultato: Flottweg si è sottoposta con successo a un audit e ha ottenuto la certificazione ISO 45001.

Gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro alla Flottweg: la nostra priorità

In qualità di produttore di decanter, presse a nastro, separatori e sistemi per la separazione solido-liquido attivo a livello internazionale, i nostri obiettivi primari sono la protezione della salute dei nostri dipendenti e la garanzia di un ambiente lavorativo sicuro. Ci impegniamo a eliminare i pericoli e a ridurre i rischi di incidenti, infortuni e malattie professionali. Per migliorare continuamente la nostra gestione della sicurezza e della salute sul posto di lavoro, integriamo la gestione della sicurezza e della salute all’interno dei nostri processi lavorativi.

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide