01.12.2021

Container Flottweg dal nuovo design - unità mobile per la disidratazione dei fanghi

Negli ultimi tre anni, i container Flottweg hanno rappresentato un'alternativa più flessibile ai nostri impianti di disidratazione fissi e ora sono disponibili per i nostri clienti con un design rinnovato.

I sistemi mobili per la disidratazione o l'ispessimento dei fanghi possono essere installati per un uso a lungo termine o semplicemente come soluzione temporanea.

Oltre ad essere adatti per un uso mobile in qualsiasi momento, i nostri container possono anche contribuire in modo determinante al risparmio dei costi. Prima dell'installazione di un piccolo impianto di trattamento delle acque reflue, solitamente è necessario costruire nuovi edifici o strutture. Con questa tecnologia di disidratazione è possibile evitare questo tipo di costi.

Container Flottweg di nuova concezione per la disidratazione dei fanghi con tecnologia mobile Container Flottweg di nuova concezione per la disidratazione dei fanghi con tecnologia mobile

Soluzione su container personalizzata - adattata ai requisiti degli impianti di trattamento delle acque reflue

L'impianto mobile per la disidratazione dei fanghi si basa sul principio "Plug & Play", ovvero è sufficiente collegarlo e avviare il processo di disidratazione. Gli impianti su container realizzati da Flottweg sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

• Container da 20 pollici
  • Cassa mobile
  • Container da 40 pollici con postazione di controllo propria
  • Con tunnel di accesso, supporti per casse mobili o blocchi in acciaio per installazioni a lungo termine

Tutte le parti che costituiscono l’impianto sono ottimizzate specificatamente per il container.

Per garantire che vi sia una sufficiente aerazione, il tetto dell'impianto di disidratazione dei fanghi può essere sollevato leggermente oppure aperto per l'intera larghezza del container. L'operazione è affidata a un dispositivo di sollevamento idraulico manuale, sicuro e facile da usare e manovrabile da una sola persona. Anche le condotte di alimentazione possono essere collegate da un unico operatore senza l'uso di gru, poiché le tubazioni sono fissate alla parete del container. L'impianto viene comandato direttamente in loco, tramite un pannello operatore di facile utilizzo.

Per rendere più semplice la manutenzione, nel tetto del container è installato un portello provvisto di dispositivo di sollevamento idraulico, che può quindi essere aperto senza l'ausilio della gru o del carrello elevatore. Il coperchio della centrifuga può essere aperto usando la gru installata nel container.

Il rivestimento interno, il pavimento del container, le tubazioni e il decanter sono tutti realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, per garantire una maggiore durata dei singoli componenti.

I nostri prodotti sono disponibili anche per il noleggio, in modo che i nostri clienti possano provarli e convincersi che soddisferanno o supereranno le loro aspettative. Con il noleggio è possibile anche testare in loco il nostro impianto mobile per la disidratazione dei fanghi.

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide