02.11.2017

Flottweg vince il German Design Award con il suo nuovo sistema di comando

Il 20 ottobre 2017, il Consiglio per il Design (Rat für Formgebung) ha reso noti i vincitori del German Design Award 2018. E quest’anno c’è anche Flottweg SE. Flottweg ha ricevuto questo riconoscimento per il suo nuovo sistema di comando sviluppato per decanter, separatori e presse a nastro.

german-design-award

Il German Design Award è il premio Premium internazionale conferito dal Consiglio per il Design. L’obiettivo è scoprire, presentare e premiare innovazioni creative dal carattere unico. Ogni anno vengono premiate proposte di alto livello di design del prodotto e della comunicazione, che, ciascuna a suo modo, si contraddistingue nel panorama del design internazionale in virtù del carattere innovativo.

Flottweg ha vinto il premio nella categoria interfaccia uomo-macchina “Interactive User Experience”. Le ragioni espresse dalla giuria di settore a favore di questa decisione sono state l’interfaccia utente innovativa, il carattere rivoluzionario degli elementi cromatici del design e la struttura di comando intuitiva.

“Ad oggi sono molti i gestori di impianti o gli operatori appartenenti a una generazione cresciuta con il telefono cellulare e il PC. Era quindi ora di percorrere nuove strade e sviluppare per questo settore un sistema innovativo da lanciare in serie”, argomenta così il responsabile del reparto delle tecnologie di automazione Michael Hacker la decisione di effettuare un restyling del sistema di comando.

“Con questa nuova soluzione siamo riusciti a dare nuovi impulsi nel settore dei sistemi di comando delle macchine e degli impianti. Il German Design Award è un grande riconoscimento per l’intero team del reparto delle tecnologie di automazione e per Flottweg SE“, prosegue Hacker.

Il conferimento ufficiale del premio avrà luogo il 9 febbraio 2018 in occasione della fiera Ambiente a Francoforte sul Meno.