02.05.2017

Inaugurazione del nuovo edificio

Il 12 aprire 2017 è stato ufficialmente inaugurato il nuovo edificio uffici che ospita, tra l’altro, la Flottweg Academy, il centro di Ricerca e Sviluppo, il settore Costruzioni e il reparto del personale. Sia gli uffici, dotati di sistemi all’avanguardia, che l’architettura dell’edificio, trasmettono i valori dell’impresa verso l’interno e l’esterno.

inaugurazione-nuovo-edificio

Un’immagine unitaria verso l’esterno rappresenta per l’impresa un aspetto di fondamentale importanza per assicurare il riconoscimento e la fiducia di clienti e partner. Tale aspetto si estende dall’utilizzo di caratteri unitari, ai motivi musicali ricorrenti degli spot pubblicitari, fino al coordinamento dei colori alle fiere. Questo approccio svolge un ruolo importante anche per il design esterno degli edifici. L’integrazione di un nuovo edificio in una sede già esistente deve tenere conto di criteri di armonia. Per tale ragione, il design del nuovo edificio Flottweg 1.3 è in sintonia con quello 1.2 inaugurato nel 2015.

Con i suoi 16 metri di altezza, l’1.3 è il secondo edificio più alto della sede centrale ed offre oltre 60 postazioni di lavoro distribuite su una superficie di 1.800 m². Oltre ai singoli uffici, l’edificio include sei sale riunioni e un’aula di formazione IT con otto postazioni di lavoro. Ogni piano dispone di una cucina propria e di un soggiorno.

Per assicurare un’adeguata circolazione dell’aria, ogni ufficio è dotato di un proprio impianto di aerazione. I corridoi e gli uffici sono climatizzati. La classe energetica il nuovo edificio è conforme ai massimi standard e potrebbe essere ottimizzata di un ulteriore 20%.

Con l’edificio 1.3, Flottweg è riuscita a creare una piacevole atmosfera di lavoro che rappresenta le elevate esigenze dell’impresa anche al suo interno.