28.01.2019

La serie Xelletor si aggiudica il "German Excellence Award 2019"

Flottweg, l'azienda di Vilsbiburg, è stata insignita del German Excellence Award 2019 per la serie Xelletor. Il premio è stato assegnato nella categoria "Prodotti B2B" a riconoscimento del concetto innovativo della gamma.

premio-all-eccellenza Flottweg vince il "German Excellence Award 2019" nella categoria "Prodotti B2B"

“Questo premio non è semplicemente il riconoscimento a un prodotto ma anche all’impegno e alla forza innovativa dell’intero team”, ha dichiarato il Dr. Christoph Heynen, responsabile tecnologico di Flottweg SE, elogiando i propri colleghi.

La Germania gode di una solida economia per ottime ragioni. Molte industrie e discipline sono caratterizzate da livelli d’eccellenza. Spesso, soprattutto nel settore B2B, i risultati eccezionali raggiunti da aziende e imprenditori restano invisibili al pubblico. Era perciò giunto il momento di rendere onore all’eccellenza con un premio. Questa è la mission del "German Excellence Award".

Il secondo German Excellence Award che premia i traguardi d’eccellenza raggiunti dalle aziende è stato assegnato il 24 gennaio a Francoforte sul Meno. L’Istituto tedesco per i servizi di qualità e la rivista DUB UNTERNEHMER hanno selezionato 63 vincitori in 26 categorie. I vincitori sono stati decretati da un’autorevole giuria di esponenti del settore commerciale, dei media e delle scienze, che hanno selezionato le migliori idee a partire da 150 applicazioni. I manager di successo, i fondatori di start-up, gli esperti digitali e i creativi di un vasto campo di settori industriali si sono riuniti in occasione della serata di gala.

La soluzione più innovativa nel campo del trattamento dei fanghi

Il sistema Xelletor è stato messo a punto per la chiarificazione dei fanghi provenienti da impianti di trattamento municipali e industriali delle acque di scarico. La nuova serie Xelletor consente ai clienti Flottweg di risparmiare denaro nella disidratazione dei fanghi di chiarificazione. Tali risparmi consistono in: 10% di costi di smaltimento inferiori per i fanghi chiarificati, 20% di costi inferiori per gli additivi (flocculanti) e fino al 50% di consumo energetico in meno rispetto ai sistemi tradizionali quali centrifughe decanter o filtri convenzionali.