x-series-stage.jpg

Serie X di
centrifughe decanter
Flottweg

Una rivoluzione per la disidratazione dei fanghi negli impianti di depurazione

Il sistema di disidratazione dei fanghi di chiarificazione assicura ai gestori degli impianti di depurazione un enorme potenziale di risparmio. Le spese di trasporto e smaltimento dei fanghi di chiarificazione disidratati rappresentano spesso l’80 % dei costi operativi.

A seconda della capacità dell’impianto, l’1 % in più di sostanza secca nei fanghi di chiarificazione disidratati può tradursi in un risparmio annuo di costi nell’ordine delle centinaia di migliaia o milioni di euro.

Disidratazione dei fanghi di chiarificazione di nuovo tipo – Prestazione eXtra e consumi più ridotti

Flottweg ha sviluppato un concept di centrifuga ancora ad oggi unico appositamente pensato per la massima disidratazione dei fanghi di chiarificazione: la serie X Flottweg.

La prestazione di disidratazione della macchina è evidentemente superiore rispetto ai nostri modelli precedenti, ovvero alle centrifughe decanter della serie C.

Serie X Flottweg: la soluzione più conveniente per la disidratazione dei fanghi di chiarificazione

• Prestazione di disidratazione eXtra: fino al 10 %* in meno di fanghi grazie al 2 percento in più di contenuto di materia secca nei fanghi disidratati.
  • Risparmio di polimeri eXtra: fino al 20 %* di flocculanti iin meno.
  • Risparmio energetico eXtra: fino al 20 %* di consumo di energia in meno.
  • Pulizia eXtra: il livello di separazione è superiore al 99 %.
  • Capacità eXtra: fino al 15 %* di portata in più.

*a confronto con le nostre centrifughe della serie C

Il segreto del sistema Xelletor – Una coclea senza corpo

Sempre a caccia della massima efficienza di separazione, i nostri ingegneri e tecnici sottopongono il concept delle nostre centrifughe a verifiche critiche continue. Ispirati dal design leggero delle macchine sportive ad alta velocità e delle motociclette, è nata l’idea di una struttura di nuovo tipo. Il cuore pulsante della macchina, ovvero il rotore e la coclea, è stato interamente ridisegnato.

Il nuovo sistema Xelletor proietta in tal modo il sistema di disidratazione dei fanghi degli impianti di depurazione su un nuovo livello evolutivo. Il risultato è un coclea senza corpo.

Il segreto del sistema Xelletor – Una coclea senza corpo Il segreto del sistema Xelletor – Una coclea senza corpo

Il sistema Xelletor sviluppato da Flottweg ridefinisce lo stato dell’arte

• Massima compressione ed efficacia di separazione grazie al livello super profondo e al disco paragrasso.
  • Flottweg Recuvane® per il recupero dell’energia impiegata.
  • Motore Simp Drive® ad alta potenza sviluppato da Flottweg.
  • Buona schermatura dell’ambiente dall’impatto olfattivo e dagli aersol dei fanghi di chiarificazione grazie al design chiuso.
  • Regolazione completamente automatica della velocità del tamburo e differenziale, su richiesta dosaggio automatico del flocculante con sistema di monitoraggio in tempo reale.

eXtra robusti contro l’usura

Non essendo dotati di corpo della coclea, la zona dell’alimentazione dei decanter Xelletor non è esposta ad usura come nel caso delle centrifughe tradizionali. Potrete evitare la sostituzione di parti usurate e ridurre i costi di manutenzione.

Grazie alla protezione contro l’usura delle spire della coclea, del rotore e dello scarico solidi riduciamo al minimo l’usura e il logorio a favore di un lungo ciclo di vita. Riducete gli sforzi manutentivi!

Xelletor: il risultato di oltre 60 anni di esperienza con i sistemi di disidratazione negli impianti di depurazione

Le centrifughe decanter Xelletor spostano i processi di disidratazione dei fanghi su un nuovo livello. Esse coniugano infatti le tecnologie e le cognizioni più avanzate. Negli ultimi decenni abbiamo accolto e valutato le richieste dei nostri clienti e le nostre esperienze sui processi. Abbiamo capito le vostre esigenze. Sulla base di queste cognizioni siamo continuamente impegnati a migliorare le prestazioni delle nostre centrifughe.

Il decanter Xelletor come macchina a noleggio o impianto – l’eXtra per il vostro successo

Convincetevi voi stessi delle nostre centrifughe decanter dal carattere innovativo. Le nostre centrifughe Xelletor sono disponibili per ampi test in loco come macchine a noleggio.

Avete bisogno di un impianto completo? Offriamo soluzioni totali - fatte su misura per i vostri specifici processi di trattamento dei fanghi - o impianti mobili su container per un utilizzo in loco.

State già utilizzando una centrifuga decanter di Flottweg per la disidratazione dei fanghi? Il nostro sistema Xelletor è disponibile come pacchetto di attrezzaggio. Per capire se sia una scelta opportuna, l’installazione del pacchetto di attrezzaggio verrà preceduta da un nostro test in loco. Il vostro successo con Flottweg ci sta a cuore.

X4E

3500x1100x1000 / 11,55x3,74x3,35

X5E

4100x1500x1200 / 13,35x4,97x3,97

X7E

* I valori sono approssimativi e possono differire dai valori effettivi.

4800x1700x1400 / 15,74x5,64x4,56

icon-envelope-big

Siete interessati alle centrifughe decanter Flottweg?

Volete saperne di più?
Contattateci o scriveteci!