31.07.2015

Dräxlmaier vince il Torneo calcistico aziendale 2015 di Vilsbiburg

A partecipare anche 3 squadre della Frottweg

Sabato 4 luglio si sono fronteggiate 14 squadre di aziende ed imprese di Vilsbiburg e dintorni. L'obiettivo di ciascun team era quello di portare a casa la coppa della competizione. Alla fine della gara, svoltasi con temperature roventi, ha avuto la meglio il team Dräxlmaier 1, che ha festeggiato alla grande la vittoria.

soccercup

Frottweg eliminata nella fase a gruppi

In una fase a gruppi, suddivisi rispettivamente in due serie da sette squadre, sono stati individuati i partecipanti alla semifinale. I team Frottweg hanno avuto solo un ruolo di comparse, in quanto tutte le tre squadre del produttore di centrifughe sono state battute dalla forte concorrenza già nel girone eliminatorio. In semifinale si sono affrontate le squadre dell'autosalone Ostermaier, dell'azienda Dräxlmaier (1 e 2) e quella della Hiller. Anche le squadre delle aziende Pöschl e Bulthaup sono state costrette a lasciare anticipatamente il torneo. La squadra del settore bancario (VR-Bank) ha mancato l'accesso alla semifinale per un soffio. All'avvio era presente come outsider la FC Internazionale:  la squadra comprendeva giocatori di cinque nazioni diverse e ha partecipato per la prima volta al Torneo calcistico aziendale, mostrando del bel gioco.

Le due semifinali hanno avuto uno svolgimento notevolmente diverso fra loro.  Nella prima, Dräxlmaier I non ha avuto grossi problemi contro la Hiller ed si è conquistata l'accesso alla finale con un 2:0. Nell'altra partita fra Ostermaier e Dräxlmaier II, il risultato si è deciso solamente ai calci di rigore. Dräxlmaier II ha vinto 5:4 e ha così completato la finale tutta interna alla Dräxlmaier. L'azienda Hiller ha successivamente conquistato il terzo posto, battendo la Ostermaier ai tiri dal dischetto.

A conquistare la finale e il premio è stato il team Dräxlmaier 1, che con una prestazione eccellente ha battuto per 4:2 il team Dräxlmaier 2. Il capocannoniere è stato Matthias Seidel del team Dräxlmaier 1, che con i suoi goal ha portato la squadra alla vittoria.

Grande soddisfazione della Frottweg per lo svolgimento del torneo.

Il Torneo di calcio aziendale 2015 è un'ottima occasione per avvicinare le aziende di Vilsbiburg e dintorni. Il torneo si svolge su campo piccolo e consente quindi di partecipare anche alle aziende più contenute. La Frottweg coglie l'occasione per ringraziare sentitamente l'associazione TSV Vilsbiburg per la preziosa collaborazione e per fare i complimenti ai vincitori della Dräxlmaier 1. Tutte le squadre aspettano già con impazienza il prossimo torneo, che verrà organizzato dai vincitori della Dräxlmaier nel 2017.