10.11.2022

In viaggio per sei settimane in Spagna: L'autocarro di prova itinerante

Non tutti i fanghi di chiarificazione sono uguali: questo è un fattore chiave per gli impianti di trattamento delle acque di scarico. Sono tanti gli elementi che possono influire sulla composizione dei fanghi di chiarificazione, come ad esempio la presenza di impianti industriali o di ospedali nelle vicinanze. L'autocarro di prova Flottweg è unità mobile che viaggia con l'intento di testare i fanghi in questione in condizioni reali, per poi fornire risultati significativi.

2022_Versuchstruck_Spanien_Beitragsbild

Nelle ultime sei settimane un autocarro di prova ha viaggiato in tutta la Spagna, passando da Murcia a Valencia e infine è arrivato in Madrid. L'autocarro ha esaminato i fanghi in vari impianti di depurazione spagnoli. L'unità di prova mobile dispone di un laboratorio completamente attrezzato, grazie al quale è possibile fornire i risultati direttamente in loco e valutarli in base agli standard DIN. In questo modo è stato dimostrato come l'impiego delle macchine Flottweg implichi un effettivo potenziale di risparmio, ad esempio assicurando un contenuto di materia secca più elevato o un minore consumo di energia e polimeri.

2022_Versuchstruck_Spanien_Beitragsbild2

In qualità di Responsabile dello sviluppo aziendale, Sonia Alvarez, che coordina e supervisiona le varie prove in loco, sa quanto siano importanti i test in loco: "I test effettuati con le nostre unità di prova mobili consentono ai nostri clienti di scoprire in prima persona quali sono i vantaggi che possono essere effettivamente ottenuti. Quando i clienti osservano i risultati sul posto, per loro tutto diventa più tangibile e riescono a vedere come un eventuale investimento possa effettivamente aumentare l'efficienza".

Desideri saperne di più sul nostro autocarro di prova itinerante? Qui trovi tutto ciò che ti serve sapere: www.flottweg.com/de/service/service-information/