03.08.2020

Per il proprio processo di birrificazione, URBRÄU si avvale di una centrifuga a dischi Flottweg

URBRÄU è il primo birrificio artigianale tedesco con sede in Cina. Il TBT Urbräu Brewery Park è stato fondato nella città di Handan nell'anno 2013 e, per la prima volta in assoluto, ha iniziato a produrre in Cina una birra a marchio Urbräu basata su una ricetta tedesca.

urbraeu-separator-ac1500_22

URBRÄU Beer Beverage Co., Ltd. è il primo impianto di produzione della birra costruito in Cina utilizzando una tecnologia tedesca. È anche il birrificio cinese più grande e moderno adibito alla produzione di birra tedesca. Sia il birrificio che gli uffici ad esso collegati sono stati costruiti in conformità alle normative europee.

In questo progetto sono stati investiti complessivamente 260 milioni di euro. Lo stabilimento copre una superficie totale di 270.000 metri quadri e ha una capacità produttiva annuale pari a 120.000 hl.

URBRÄU utilizza una centrifuga Flottweg per la separazione del lievito e per la regolazione della torbidità della birra. Dopo aver confrontato la tecnologia Flottweg con quella di altre aziende, URBRÄU ha scelto un separatore Flottweg AC1500.

• Capacità produttiva del separatore Flottweg AC1500: 30-150hl/h
  • Apporto di ossigeno: <10 PPb
  • Aumento di temperatura: < 1℃

Questo separatore Flottweg AC1500 è in funzione dal 2015, quindi da ben 5 anni. Grazie a questa centrifuga, è stato possibile ottimizzare il processo di birrificazione, ciò ha comportato una maggiore efficienza e una riduzione dei costi. Il nostro cliente cinese è estremamente soddisfatto del buon funzionamento della macchina e degli eccellenti risultati conseguiti.