01.03.2022

Il separatore Flottweg AC1700: l'ultimo arrivato della famiglia Flottweg

I separatori vengono utilizzati per separare le particelle solide più sottili dai liquidi. I separatori sono disponibili presso Flottweg per una vasta gamma di applicazioni, dalla produzione di bevande alla produzione di olio vegetale. I nostri separatori sono soggetti a requisiti diversi a seconda dell'applicazione e delle dimensioni del rispettivo impianto. Per poter offrire più opzioni ai nostri clienti e la soluzione ottimale, abbiamo ampliato il nostro portafoglio di separatori con una macchina di nuove dimensioni: il separatore Flottweg AC1700.

Il separatore Flottweg AC1700 si inserisce tra le nostre popolari serie AC1500 e AC2000 e completa la nostra gamma di prodotti per l'industria alimentare e delle bevande. Con un'area di chiarificazione di oltre 70.000 m² e un'accelerazione di 11.000 g, il separatore compatto garantisce un prodotto finale perfettamente chiarificato con un'elevata portata volumetrica.

Oltre all'ampia area di chiarificazione, il separatore AC1700, così come tutti gli altri separatori della serie AC di Flottweg, è stato progettato e prodotto in Germania e possiede due caratteristiche essenziali: è molto robusto, presentando esigenze di manutenzione ridotte, e non si muove nemmeno in caso di accelerazione gravitazionale estremamente elevata.

Il separatore Flottweg AC1700: l'ultimo arrivato della famiglia Flottweg

Design igienico con pulizia CIP

I requisiti igienici che devono soddisfare le macchine sono particolarmente importanti per il settore alimentare e delle bevande. I nostri separatori, incluso l'AC1700, soddisfano elevati standard igienici. Se lo si desidera, il separatore può essere facilmente integrato nei processi CIP (Cleaning in Place) esistenti. Il design igienico consente di rimuovere facilmente anche i più piccoli residui di prodotto durante la pulizia.

Dotato di sistema di svuotamento Soft Shot®

Il separatore AC1700 è dotato del proprio sistema di svuotamento Soft Shot® a prescindere dalla velocità. Il sistema di svuotamento viene utilizzato per scaricare i solidi separati dal fusto alla massima velocità. È possibile combinare a piacere lo svuotamento completo e quello parziale e definire con precisione quantità e tempi di svuotamento.

Con Soft Shot® lo svuotamento rumoroso è un ricordo del passato. Grazie al design esclusivo, lo svuotamento è preciso e silenzioso: per i nostri clienti si tratta dello svuotamento più silenzioso mai sentito.

Panoramica dei dati principali del separatore Flottweg AC1700

• Utilizzato nella produzione di bevande e oli vegetali
  • Design compatto e di facile manutenzione
  • Sistema di svuotamento Soft Shot®