25.08.2023

Flottweg riceve da EcoVadis il Gold seal nella valutazione della sostenibilità

EcoVadis, che valuta la sostenibilità delle aziende sulla base di standard globali, ha conferito al produttore di macchine Flottweg una medaglia d'oro. È stata la prima volta che EcoVadis ha conferito un premio all'azienda specializzata in tecnologia di separazione, consentendole così di raggiungere la vetta dell'1% nel settore dell'ingegneria meccanica. Negli ultimi anni, gli sforzi di Flottweg per la sostenibilità sono stati premiati con 73 punti su un massimo di 100.

La valutazione EcoVadis si concentra su 21 criteri di sostenibilità in quattro aree chiave: ambiente, diritti del lavoro e dell'uomo, etica e approvvigionamento sostenibile. La definizione di criteri di valutazione specifici consente a EcoVadis di confrontare le aziende certificate a livello internazionale. Negli ultimi anni, EcoVadis ha valutato più di 85.000 aziende in tutto il mondo.

"Siamo molto fieri di ricevere il Gold seal di EcoVadis. È un riconoscimento del duro lavoro e dell'impegno profuso dai nostri team internazionali, che sono entusiasti della sostenibilità e della responsabilità sociale", afferma il Dott. Kersten Link, CEO di Flottweg. "Le nostre macchine contribuiscono in modo positivo alla società e all'ambiente in un'ampia gamma di applicazioni. Questo premio ci incoraggia nella nostra ricerca di un futuro più sostenibile".

2023-ecovadis-beitragsbild

Traguardo importante per clienti e dipendenti

I clienti percepiscono la valutazione Gold di EcoVadis per Flottweg come un'importante traguardo in termini di impegno per la sostenibilità, afferma il Dott. Link: "Il Gold seal contribuisce a rassicurare i clienti sul fatto che Flottweg non solo offre una tecnologia di separazione di prima classe, ma è anche un'azienda responsabile e orientata al futuro. La valutazione EcoVadis fornisce ai nostri clienti la conferma che Flottweg prende sul serio la responsabilità sociale e si impegna attivamente a proteggere l'ambiente e a perseguire pratiche commerciali etiche".

Tuttavia, il riconoscimento rappresenta anche un simbolo importante per i dipendenti: "Il Gold seal sottolinea inoltre all'interno di Flottweg che il tema della responsabilità sociale viene preso sul serio e si riflette anche nella nostra filosofia aziendale", spiega il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Flottweg continuerà a portare avanti il suo impegno a favore della sostenibilità in futuro attraverso il supporto e l'impegno dei suoi dipendenti.