07.02.2024

Chiarificazione e separazione altamente efficienti – La serie AC di Flottweg ad Anuga FoodTec

Con la serie AC, Flottweg presenterà la sua efficace tecnologia di separazione per l'industria alimentare e delle bevande in occasione dell'Anuga FoodTec, che si terrà a Colonia dal 19 al 22 marzo 2024. Decenni di esperienza e la qualità "Made in Germany" rendono le macchine Flottweg unità di separazione durevoli ed efficienti.

anuga2

Dalla produzione del succo alla chiarificazione della birra e all'estrazione delle proteine: per separare i liquidi o chiarificare le particelle ultrasottili sono necessari separatori altamente efficienti. Con la loro enorme accelerazione centrifuga fino a oltre 12.000 g, i separatori Flottweg rappresentano lo strumento ideale per la purificazione e la chiarificazione: la massima qualità made in Germany. I chiarificatori (con separazione a 2 fasi), separano le particelle solide più sottili da un liquido. Come purificatori (separatori a 3 fasi), possono separare le fasi liquide di densità diverse e precipitare contemporaneamente i solidi sospesi. Il loro design compatto e robusto garantisce un funzionamento regolare e semplifica la manutenzione. Il pacco dischi e il distributore garantiscono un comportamento di flusso ottimale nella vasca. Consentono quindi la separazione altamente efficiente dei solidi e la massima efficienza di separazione nella separazione delle fasi liquide. I separatori AC Flottweg soddisfano gli elevati standard igienici dell'industria alimentare e delle bevande e possono essere facilmente integrati nei processi Clean-in-Place esistenti.

Dal latte vegetale alla birra: Decanter Flottweg serie Z ad alte prestazioni

Modulari, di facile manutenzione e potenti: dotate di queste proprietà, le centrifughe decanter della serie Z svolgono funzioni chiave nelle attività di separazione e disidratazione in vari settori dell'industria alimentare e delle bevande. Grazie al loro design modulare, i decanter ad alte prestazioni della serie Z possono essere adattati in modo ottimale alle specifiche del cliente e alle esigenze applicative. Il design igienico con superfici a contatto con il prodotto facili da pulire rende la serie Z ideale per l'uso nell'industria alimentare.

Separatori Flottweg serie AC

Notizie in breve: