01.10.2021

Le centrifughe decanter Flottweg sono "Gourmeggle"

MEGGLE si affida a due nuove centrifughe decanter Flottweg per la produzione di caseina. MEGGLE ha già utilizzato la tecnologia di separazione Flottweg per diversi scopi, tra cui l'estrazione del lattosio.

MEGGLE - il brand con il trifoglio

Il Gruppo MEGGLE realizza prodotti caseari freschi e baguette aromatizzate in vari stabilimenti in tutto il mondo. MEGGLE è leader internazionale e partner forte per l'industria alimentare e l'industria farmaceutica grazie ai suoi prodotti in polvere derivati dal latte, come il lattosio. MEGGLE conta 2.500 dipendenti, 1.000 dei quali lavorano presso la sede centrale di Wasserburg am Inn, città dell'Alta Baviera, dando ogni giorno il meglio di sé e contribuendo all'avanzamento dell'azienda. Nel 2020, MEGGLE ha realizzato un fatturato di 950 milioni di euro.

Due centrifughe decanter per la produzione di caseina

Da diversi anni MEGGLE si affida alle soluzioni di separazione Flottweg per lo svolgimento di molte sue attività. MEGGLE ora utilizza la tecnologia di separazione Flottweg anche per la produzione di caseina. Le centrifughe decanter separano la caseina dal latte e allo stesso tempo eliminano i residui di grassi, proteine del siero di latte, lattosio e minerali. La caseina viene pulita in più fasi. In questo modo si crea una polvere di caseina di alta qualità che può essere utilizzata per ulteriori lavorazioni, come additivo per l'arricchimento proteico o, ad esempio, per i prodotti da forno. MEGGLE ha recentemente utilizzato due centrifughe decanter Flottweg per questo scopo. "Avevamo la necessità di sostituire due dei nostri decanter per la produzione di caseina. Erano un po' datati e obsoleti dal punto di vista tecnologico. Abbiamo deciso di acquistare dei nuovi macchinari per assicurarci la fornitura di parti di ricambio in futuro", così Wolfgang Joppien, Responsabile della progettazione ingegneristica presso MEGGLE, spiega i motivi che hanno spinto l'azienda a compiere questo investimento.

Wolfgang Joppien da MEGGLE Wolfgang Joppien da MEGGLE

La disponibilità di macchine di alta qualità, la vasta esperienza e la vicinanza geografica dell'azienda sono stati i fattori che hanno giocato un ruolo determinante

MEGGLE ha preso la decisione di utilizzare le centrifughe Flottweg nella produzione di caseina e in altre aree di produzione tenendo in considerazione diversi fattori. "Flottweg ha alle spalle una grandissima esperienza nel settore, inoltre offre macchine di alta qualità e tecnologie moderne e all'avanguardia. Siamo rimasti colpiti dal grande spirito di collaborazione dimostrato da Flottweg durante lo svolgimento di questo progetto. La vicinanza geografica tra Wasserburg e Vilsbiburg costituisce un ulteriore vantaggio," spiega Wolfgang Joppien.

Le centrifughe decanter Flottweg sono progettate e prodotte esclusivamente in Germania e soddisfano gli elevati standard igienici dell'industria alimentare. Oltre 4.000 macchine Flottweg vengono attualmente utilizzate nel settore alimentare, il che comprova la vasta esperienza acquisita dall'azienda. Ogni nuovo progetto ci consente di ampliare le nostre conoscenze e di condividerle con i nostri clienti, sempre con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti ad avere più successo.

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide