10.09.2020

12 centrifughe decanter Xelletor per Wien Energie

Wien Energie è uno dei maggiori fornitori di energia regionali in Austria. Flottweg fornirà a Wien Energie 12 centrifughe decanter Xelletor per la disidratazionedei fanghi di depurazione dall’impianto di depurazione principale adiacente. Flottweg ha prevalso sugli altri due concorrenti durante il processo di qualificazione.

mietzentrifuge-bei-wien-energie-neu_04
La centrifuga Flottweg ha prevalso su altre due concorrenti nella fase di test

Wien Energie fornisce elettricità, riscaldamento e raffrescamento a 2 milioni di clienti e 230.000 strutture industriali e commerciali. Per migliorare la protezione del clima, nei prossimi anni l'azienda investirà in modo importante nell’espansione delle energie rinnovabili come l’energia solare, l’energia eolica e idroelettrica, nonché nella mobilità elettrica. Qui, Wien Energie si sta dedicando all’implementazione di nuove tecnologie, alle innovazioni e a una superiore efficienza energetica in tutte le aree.

L'efficienza energetica delle centrifughe decanter X7E Flottweg è stata uno dei motivi che hanno favorito l'assegnazione di questo importante progetto a Flottweg. Oltre al consumo di energia elettrica e al valore di solidi secchi, anche il basso fabbisogno di polimero ha ricoperto un ruolo importante in questa decisione.

Il progetto ha avuto inizio nell’aprile del 2018. Per la fase di test, tre concorrenti hanno installato una centrifuga a noleggio. L’invito a presentare un’offerta è arrivato nell’ottobre del 2019, e il processo di qualificazione ha avuto luogo nel gennaio del 2020. Dopo aver completato il processo di qualificazione, sono stati confrontati i costi per investimento e funzionamento per stabilire quale fosse il migliore offerente per questo progetto di costruzione. Flottweg è stata in grado di prevalere sui due concorrenti. Nel febbraio del 2020, Flottweg si è aggiudicata il contratto. Flottweg fornirà 11 ulteriori centrifughe decanter X7E, in aggiunta alla centrifuga a noleggio già in funzione. Oltre alla fornitura delle centrifughe disidratanti, Flottweg fornirà anche il collegamento delle tubature e l’installazione delle centrifughe, oltre all’integrazione elettrica e dei tubi e ai collegamenti.

Le centrifughe decanter X7E presentano l’innovativo sistema Xelletor, introdotto da Flottweg nel 2019. Rispetto ai decanter tradizionali, le macchine Xelletor richiedono molto meno polimero ed energia e, al contempo, presentano un elevato contenuto di solidi secchi.

Il nuovo impianto di disidratazione dei fanghi di depurazione è pienamente conforme all’orientamento innovativo e lungimirante di Wien Energie.

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide