30.10.2023

Flottweg si unisce al Global Compact delle Nazioni Unite per promuovere lo sviluppo sostenibile

Flottweg, leader mondiale nella fornitura di tecnologie di separazione meccanica, è orgogliosa di annunciare l'adesione al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC). In questa fase, l'azienda si impegna attivamente a sostenere le finalità del Global Compact in materia di diritti umani, norme lavorative, tutela ambientale e lotta alla corruzione. Il Global Compact delle Nazioni Unite è l'iniziativa più grande e importante al mondo per una governance aziendale sostenibile e responsabile. Sulla base dei 10 principi universali e dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, l'UNGC persegue la visione di un'economia globale inclusiva e sostenibile a beneficio di tutti. Questo obiettivo è già stato raggiunto da oltre 21.000 aziende e organizzazioni in tutto il mondo.

L'adesione al Global Compact è un'importante pietra miliare nel costante impegno di Flottweg a favore della sostenibilità e fornisce all'azienda ulteriore legittimità e credibilità nelle sue pratiche commerciali. Inoltre, l'azienda si assume una responsabilità fondamentale rispetto ai 10 principi universali nei settori dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione. Nell'ambito dell'UNGC, Flottweg allineerà le sue attività e i processi aziendali ai principi del Global Compact. Flottweg riconosce l'importanza dello sviluppo sostenibile e si impegna a migliorare costantemente i propri prodotti e servizi al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale e avere un impatto positivo sulla società.

2023-ungc-beitrag

"In Flottweg crediamo fermamente che le aziende abbiano la responsabilità di dare un contributo positivo alla società e all'ambiente. La nostra adesione al Global Compact è un ulteriore passo verso un futuro sostenibile", sottolinea il Dr. Kersten Link, membro del consiglio di amministrazione di Flottweg. "Siamo convinti che le nostre macchine per la separazione solido-liquido contribuiscano positivamente alla protezione dell'ambiente e alla conservazione delle risorse in un'ampia gamma di applicazioni. L'adesione all'UNGC sottolinea l'impegno di Flottweg a favore della sostenibilità."