16.04.2024

Uno sguardo al trattamento efficiente delle acque reflue: Tecnologia di separazione Flottweg all'IFAT 2024

In occasione dell'IFAT, Flottweg porrà l'accento sui temi dell'efficienza e dell'innovazione presentando le sue soluzioni per la disidratazione e l'ispessimento dei fanghi, la preparazione delle acque reflue industriali e il riciclaggio dei fanghi oleosi. La serie Xelletor di Flottweg sarà l'attrazione principale: con prestazioni Xtra e consumi ridotti, la serie X rappresenta la soluzione più economica per la disidratazione dei fanghi di chiarificazione. Dal 13 al 17 maggio si terrà alla Messe München (Centro Fieristico di Monaco di Baviera) la fiera IFAT, leader mondiale nell'ambito della gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime.

Efficiente e potente: Xelletor

IFAT_Website

La disidratazione dei fanghi di chiarificazione è una pratica che può garantire un enorme risparmio agli operatori degli impianti di depurazione: Quanto più il volume dei fanghi è ridotto, tanto più i costi di trasporto e smaltimento risultano contenuti. Tuttavia, l'efficienza economica dell'intero processo dipende anche da fattori quali: consumo di polimero, portata e consumo di energia. Ecco perché la serie Xelletor di Flottweg è una soluzione che garantisce efficienza delle prestazioni e processi ottimizzati di disidratazione dei fanghi.

L'impianto di depurazione per l'intero sistema

La disidratazione dei fanghi non è l'unico fattore chiave per un impianto di depurazione; anche l'ispessimento dei fanghi è importante per l'intero sistema di trattamento delle acque reflue. I decanter OSE di Flottweg assicurano un ispessimento ottimale dei fanghi in eccesso prima della successiva digestione nella torre di digestione. Una procedura ottimizzata accresce la quantità di gas recuperato, riducendo così i costi energetici e contribuendo infine a potenziare l'efficienza economica dell'impianto di depurazione nel lungo termine.

Tutte le informazioni principali in breve:

Che cosa? IFAT Monaco

Quando? 13–17 maggio 2024