31.08.2021

Dal punto di vista del consumatore, "Top" significa che Flottweg SE è una delle aziende più sostenibili della Germania per l'anno 2021

Uno studio condotto dall'Institute for Management and Economic Research (IMWF) in collaborazione con GERMANY TEST dimostra che circa 1.200 aziende tedesche vengono percepite come particolarmente sostenibili. Anche Flottweg SE di Vilsbiburg ha ricevuto questo ambito riconoscimento. Ciò significa che l'azienda produttice di macchinari e impianti opera in modo particolarmente sostenibile.

Riconoscimento "Germany’s Best Sustainability" Riconoscimento "Germany’s Best Sustainability"

Le opinioni dei consumatori sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica stanno assumendo un'importanza sempre maggiore. Sempre più aziende si stanno attivando per guadagnare competitività a lungo termine a livello globale e per trasmettere ai clienti un'immagine di sostenibilità.

Per assegnare il premio "Germany's Best - Sustainability", sono state prese in esame 41 milioni di segnalazioni online relative a varie aziende (da marzo 2020 a febbraio 2021). Tra queste vi sono 297 aziende e marchi del settore dell'ingegneria meccanica e dell'impiantistica. Per questo settore specifico, il punteggio viene calcolato su una scala da 0 a 100. Il vincitore riceve 100 punti e definisce gli standard di riferimento per tutte le altre aziende del settore sottoposte a valutazione. Il premio viene assegnato in base ai punti ottenuti nella classifica generale, che devono essere almeno 60.

Flottweg è uno dei vincitori del premio e può guadagnare punti nei settori della sostenibilità ecologica, economica e sociale.

"L'inclusione in questa classifica è il premio per il grande impegno collettivo profuso dai nostri dipendenti nell'ambito della sostenibilità", afferma Peter Frankfurter, Direttore finanziario e Responsabile della produzione di Flottweg SE.

Fonte:

Institute for Management and Economic Research, IMWF.de; aprile 2021

Sondaggio Focus 29/21, www.deutschlandtest.de: Valutazione dei consumatori su 24.000 marchi

Vai al modulo di contatto   +39 051 60545 11   Contacts worldwide